• Tel.

    +39 3802864698
  • e-Mail

    info@ferraricostruzionisrl.it

Amministrazione

Come sapete Ferrari Costruzioni S.r.l. è un libro aperto e desidera mettere in contatto tutti i suoi componenti con il cliente finale.

Oggi vi presentiamo un’intervista al fondatore di Ferrari Costruzioni S.r.l., nella persona di Nicolas Ferrari, che da sempre crede nell’innovazione e in nuovi stili e modi di abitare.

Partiamo con domande e risposte:

– Ancora oggi molte persone dimostrano un po’ di scetticismo sulla possibilità di costruire una casa in legno, perché?

Partiamo con dire che oggi molte persone, giovani e meno giovani, si sono affacciate al mondo del legno con grande fiducia e curiosità. Una casa in legno porta a grandi risparmi nella gestione quotidiana e permette una qualità di vita più alta rispetto alle case tradizionali. Spesso lo scetticismo è dato dalla mancanza di informazione o da credenze datate, ma sono molto fiducioso per il futuro.

– Una casa in legno può essere costruita in qualsiasi zona climatica?

Oggi una casa in legno può essere costruita in tutta Italia. Primo perché è progettata e strutturata per resistere e durare nel lungo periodo e secondo perché il legno non è direttamente esposto all’esterno, ma rappresenta la struttura portante dell’abitazione. Quest’ultimo è protetto da pannelli e una serie di isolanti molto resistenti.

– Nelle zone geografiche che presentano alti tassi di umidità è conveniente il legno?

Prendiamo le zone della Pianura Padana dove l’umidità ha dei tassi importanti, proprio in queste zone le case in legno non avrebbero alcun problema, proprio perché la loro struttura è perfettamente in grado di resistere alle condizioni ambientali, anche estreme. L’importante saranno gli isolamenti e gli impianti di scambio dell’aria, che saranno determinati, anche per la formazione di condense.

– In Italia e anche nelle zone del Veneto esiste un patrimonio immobiliare abbandonato o disabitato per vari motivi, è possibile oggi ristrutturarlo utilizzando il legno e riqualificare l’abitazione dal punto di vista energetico?

Ferrari Costruzioni S.r.l. da molto tempo ha messo a punto delle metodologie per recuperare e riqualificare dal punto energetico gli edifici. Ritengo che questo sia molto importante e il legno è il nostro alleato numero uno. Posso tranquillamente affermare che ristrutturare una casa in muratura, utilizzando dove possibile il legno, sia un grande vantaggio per il suo futuro utilizzo. Scegliamo questa strada e otterremo degli ambienti sempre più sani e fruibili.

Per approfondire tutte le domande prendete appuntamento nella nostra sede di Lendinara

Il presente del vostro abitare è adesso!

Leave Your Reply

You must be logged in to post a comment.