• Tel.

    +39 3802864698
  • e-Mail

    info@ferraricostruzionisrl.it

Amministrazione


In questo momento state cercando per le infinite vie del web i metodi e le tipologie di ristrutturazione efficaci per la vostra casa.


Naturalmente vorreste ampliare, migliorare la qualità abitativa, aumentare l’efficienza energetica e vivere in una casa o un appartamento più confortevole.


Nel 2021 ci sono alcuni concetti chiave da considerare è sono la funzionalità degli spazi, la riduzione dell’impatto ambientale, la luminosità delle stanze, la scelta dei materiali eco-compatibili e la riduzione dei costi di gestione.


Ogni intervento di ristrutturazione deve essere funzionale ad un miglioramento significativo in termini di efficacia ed efficienza.


Infatti gli interventi di riqualificazione energetica sono ad oggi i più richiesti e riguardano l’involucro dell’edificio, quindi considerano lo scambio dei flussi energetici tra la parte interna e l’esterno della struttura.


Un altro aspetto sono gli impianti ed i serramenti, ma quello che spesso molte persone non considerano è la possibilità di ristrutturare in legno!


Perché ristrutturare in legno nel 2021?
Considerando il patrimonio immobiliare italiano, possiamo vedere anche attorno a casa nostra, quante case ristrutturabili sono presenti. Questo ci permette di studiare dei metodi molto più efficaci per rendere più vivibile la nostra casa ed il legno è il materiale perfetto.


Possiamo sottolineare come il legno sia leggero e quindi duttile e perfetto a livello statico. Il legno è bello e resistente, è flessibile e malleabile, è ecologico e ci regala alte prestazioni.


Alla domanda: possiamo ristrutturare una casa ad oggi completamente realizzata in laterizio utilizzando il legno? La nostra risposta è !


Vediamoci nei nostri uffici per rendere tutto questo una bella e conveniente realtà

Scopri il nostro progetto legno cliccando qui

Leave Your Reply

You must be logged in to post a comment.