• Tel.

    +39 3802864698
  • e-Mail

    info@ferraricostruzionisrl.it

Amministrazione

Per costruire una casa in legno è importante tenere presente diversi aspetti, concetti e caratteristiche, che andranno a determinare la bontà del progetto e della struttura.

Prima di tutto dovete sapere che le case in legno in XLAM sono sicure, durature, affidabili ed ecocompatibili.

La scelta degli impianti e le loro performance, la tipologia dei materiali che compongono: solai, pareti, struttura portante e la coibentazione del tetto risuatano essere dei punti cardine.

L’errore che molti costruttori inesperti commettono è quello di sottovalutare i punti termici, che spesso sono i responsabili della condensa e della muffa!

Oltre a questo in una casa in legno è necessaria la verifica termoigrometrica dei nodi costruttivi ovvero di un’analisi termica molto importante.

Altro grande punto è l’impermeabilizzazione delle fondazioni, che spesso crea i primi problemi su quelle abitazioni costruite in maniera improvvisata.

Infatti, nelle costruzioni XLAM la base dove vengono fissate le pareti in legno è impermeabilizzata, fissata e protetta dall’umidità di risalita.

Queste e molte altre caratteristiche costruttive vengono tralasciate da quelle ditte che tentano di costruire in legno seguendo la moda del momento.

Il nostro consiglio è di affidarvi sempre a chi conosce il proprio settore.

Perché una casa è per sempre, fai la scelta giusta!

Leave Your Reply

You must be logged in to post a comment.