• Tel.

    +39 3802864698
  • e-Mail

    info@ferraricostruzionisrl.it

Amministrazione


La nostra Italia è un paese sismico e abbiamo purtroppo molti esempi di distruzioni naturali, che abbiamo dovuto subire negli anni.


Il terremoto o sisma attraverso delle scosse mette a repentaglio la struttura della casa, compromettendone la stabilità.


La soluzione è una casa in legno e adesso vi spieghiamo il perché.


Una casa antisismica deve essere progettata tenendo conto degli effetti che un terremoto può causare. La struttura della casa deve essere in grado di dissipare l’energia proveniente dal sisma senza presentare deformazioni o cedimenti che vadano a precludere la sicurezza dell’edificio.


l legno è un materiale leggero e resistente, soprattutto alle sollecitazioni.

Ecco perché i requisiti richiesti per costruire una casa antisismica vengo assolti maggiormente da una casa in legno.
A parità di intensità, le scosse e le vibrazioni che subiscono le strutture in legno sono minori rispetto ad una casa in calcestruzzo o in mattoni. Tutto si gioca nel rapporto tra resistenza e peso e nel legno questo rapporto è molto alto, creando sicurezza e stabilità massima.


Una casa in legno oltre ad essere più ecologica risponde al meglio a tutti i criteri di antisismicità.


Una cosa che non si sottolinea spesso è legata a tutte le prove che i materiali prefabbricati subiscono prima di essere ritenuti validi alla costruzione. Infatti vengono simulati una serie di movimenti tellurici per testare le strutture, analizzando l’equilibrio, la resistenza e il grado di dissesto strutturale.


Considerate anche la normativa, che in questi casi è molto ferrea, al fine di dara garanzia e affidabilità al cliente.


Scegliete di vivere in una casa in legno, una casa sicura e antisismica.

Leave Your Reply

You must be logged in to post a comment.