• Tel.

    +39 3802864698
  • e-Mail

    ferraricostruzionisrl@live.it

Amministrazione

Come sappiamo, il legno è il materiale perfetto per  la costruzione di case e per tante altre strutture nel mondo dell’edilizia

Non ci sorprende che questo materiale dalle qualità eccezionali venga considerato in ambiti anche inusuali.

La notizia arriva dal Giappone e nel 2023 sarà lanciato sullo spazio Lignosat, il primo satellite in legno!

Cliccate qui per vedere il video di presentazione del progetto

I vantaggi sono enormi, oltre che economici, permettono una riduzione dei detriti, limitandone la pericolosità e un taglio notevole del peso.

Il progetto Lignosat è ammirato e studiato da vicino anche dagli astrofisici italiani. Infatti, Alberto Buzzoni, noto astrofisico italiano, approva l’utilizzo del legno come nuovo materiale spaziale, visti i vantaggi a livello di costi, di resistenza e di alte prestazioni di questo materiale. 

Il legno ha grandi proprietà e permette alte prestazioni in assenza di pressione, nelle escursioni estreme di temperatura e nei campi di radiazione ad alta energia, che risultano potenzialmente letali.

Gli studiosi Giapponesi hanno osservato attentamente le proprietà meccaniche del legno in assenza di gravità, ed il risultato è stato sorprendente.

‘Noi di  Ferrari Costruzioni Srl, nel perseverare nella nostra azione di divulgazione, siamo più che sicuri di affermare che il vero materiale del futuro sarà il legno!’

Per conoscere meglio le attività aziendali cliccate qui 

Leave Your Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *